Cronaca

Paura a Barletta, pedana si stacca dal camion durante lo scarico merce: ferito dipendente di una ditta di autotrasporti

Le conseguenze avrebbero potute essere ben più serie, a giudicare dalla gravità dell’incidente, che si sarebbe potuto trasformare nell’ennesima tragedia sul lavoro. Momenti di paura, questa mattina, nel centro di Barletta, a causa della disavventura capitata all’autista di un camion di una ditta di autotrasporti di Molfetta, la “Papagni Leonardo Srl”.

Il fatto è avvenuto intorno alle 10.45 in via Pappalettere, a due passi dalla Caserma dei Carabinieri. In base ad una prima ricostruzione, l’uomo stava scaricando della merce, per effettuare una consegna, quando la pedana dal mezzo si è improvvisamente staccata, finendo addosso al lavoratore.

Per liberare lo sfortunato autista, si è reso necessario l’intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco. Sul posto sono arrivati anche gli operatori del 118 che, dopo i primi soccorsi, hanno trasferito l’uomo in ambulanza presso l’ospedale “Dimiccoli”, dove è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti.

Il lavoratore avrebbe riportato ferite ad una gamba, con sospetta frattura, e ad un braccio. Il tratto di strada dove si è verificato l’incidente è stato chiusa al traffico dalla Polizia per consentire la rimozione del mezzo.

Vedi anche

Back to top button