Ha perso il controllo dell’auto, andando a sbattere a tutta velocità contro un muro e rischiando di travolgere un pedone che passava di lì pochi secondi prima. Tragedia sfiorata a Brindisi, per via di un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di domenica 28 aprile in via Umberto Maddalena, nel quartiere Casale.
Il terribile schianto è stato ripreso dalla telecamera di sicurezza di un’abitazione, collocata sul marciapiede opposto a quello dell’impatto. Il video mostra una BMW Station Wagon serie 5 uscire di strada, a folle velocità, per poi finire contro il muro di cinta di un condominio. Dopo averlo in parte abbattuto, il veicolo ha continuato la corsa girando su sé stesso, perdendo una ruota e pezzi di carrozzeria.
Uno scontro violentissimo, avvenuto nello stesso punto dove, una manciata di secondi prima, un uomo stava tranquillamente passeggiando sul marciapiede, rischiando di essere investito dall’auto fuori controllo.
Il filmato dell’impatto, pubblicato sui social, è diventato virale sul web, e conta già decine di migliaia di visualizzazioni e condivisioni da parte degli utenti.
Alla guida della vettura, un 44enne brindisino che, in base a quanto emerso da successivi accertamenti, si era messo al volante dopo aver consumato bevande alcoliche. Il tasso alcolemico è risultato infatti superiori ai limiti consentiti dalla legge. A seguito dell’incidente, l’uomo ha riportato delle ferite al volto ed è stato trasferito in codice giallo all’ospedale “Perrino” di Brindisi, da dove è stato dimesso dopo poche ore. Per lui è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza e la sospensione della patente. L’auto è stata sequestrata.