Sono in corso indagini, da parte dei Carabinieri, sull’incidente avvenuto nella serata di domenica 25 agosto, a Capurso, in provincia di Bari, durante la festa della Madonna del Pozzo, quando un ragazzo di 17 anni è rimasto ferito dopo essere stato sbalzato fuori da una giostra in movimento.
L’episodio è accaduto nell’area luna park allestita in occasione delle celebrazioni in onore della Santa Patrona. Secondo una prima ricostruzione, il giovane, che si trovava al parco in compagnia di un gruppo di amici, aveva deciso di provare una delle attrazioni ma, una volta salito sulla giostra, qualcosa è andato storto. Durante il giro, una chiusura di sicurezza si sarebbe sganciata, provocando la caduta del ragazzo da un’altezza di circa cinque metri.
Precipitato al suolo, il 17enne ha battuto violentemente la testa, sotto gli occhi di decine di persone che, in quel momento, affollavano il luna park, come testimoniano le immagini diffuse dall’ANSA.
Subito soccorso dal personale del 118, il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Di Venere” di Bari.
Nonostante la terribile caduta, il ragazzo è rimasto cosciente. Gli accertamenti eseguiti presso il nosocomio barese hanno escluso lesioni gravi alla testa. Dichiarato fuori pericolo, il 17enne resta però sotto osservazione precauzionalmente.
Assieme ai sanitari sono intervenuti sul posto anche i militari dell’Arma, che hanno eseguito i primi rilievi utili alle indagini. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, la giostra è stata posta sotto sequestro. Da verificare le cause che hanno determinato il malfunzionamento.