Cronaca

Ragazzina di 14 anni muore all’ospedale di Brindisi: vaccinata con tre dosi aveva contratto il Covid

Era arrivata al Pronto Soccorso con i sintomi tipici del Coronavirus. Poi le sue condizioni si sono rapidamente aggravate, al punto che i medici non hanno potuto fare più nulla per salvarla. È il dramma che si è consumato a Brindisi, dove una ragazzina di soli 14 anni è morta nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Perrino”.

La giovane, residente nel Comune di Carovigno, aveva improvvisamente accusato vomito e febbre alta. Così, sabato scorso, era stata accompagnata dai suoi genitori all’ospedale di Ostuni, dove è risultata positiva al Covid.

I medici avevano disposto il suo trasferimento nel reparto di Pediatria del “Perrino” ma, poche ore dopo il suo arrivo, nella notte tra sabato e domenica, le sue condizioni di salute erano gravemente peggiorate.

A nulla è servito il trasferimento d’urgenza in Rianimazione, dove il cuore della ragazza ha cessato di battere ieri mattina.

Vaccinata con tre dosi, non risulta al momento che la 14enne avesse delle patologie pregresse. Secondo fonti sanitarie, a causare il decesso potrebbe essere stata una sindrome da disfunzione multiorgano, legata a una risposta infiammatoria sistemica. Ma saranno ulteriori esami clinici a fare luce su questa terribile tragedia.   

Vedi anche

Back to top button