Cronaca

Rapinano fruttivendolo e lo colpiscono alla testa con il calcio della pistola: 4 arresti. Dopo il colpo sono andati a fare colazione al bar

Sono stati arrestati dai Carabinieri gli autori della rapina avvenuta, nelle prime ore di questa mattina, in un negozio di ortofrutta nel centro di Corato, il cui titolare è stato anche ferito con il calcio di una pistola.

In manette sono finiti quattro pregiudicati del posto, di 23, 24, 27 e 36: sono accusati di tentata estorsione, rapina e porto abusiva di arma.

I militari sono arrivati a loro al termine delle indagini scattate subito dopo il colpo all’attività commerciale, avvenuto intorno alle 8. In base alla ricostruzione fatta dagli investigatori, in tre sarebbero entrati nel negozio, in Piazza XX Settembre, mentre il quarto complice aspettava in macchina.

I malviventi hanno puntato l’arma contro il proprietario, intimandogli di consegnare loro, periodicamente, parte degli incassi della sua attività. Alla reazione dell’uomo, i rapinatori lo hanno colpito alla testa con il calcio della pistola per poi fuggire, dopo avergli sottratto una banconota da 20 euro ed il telefono cellulare.

A mettere i Carabinieri sulla strada giusta sono state le immagini registrate da alcune telecamere di videosorveglianza, installate nei pressi della frutteria, che hanno immortalato i responsabili.

Tre di loro, i più giovani, sono stati rintracciati in un appartamento, dove si erano rifugiati dopo il colpo, non prima però si essersi fermati a fare colazione in un bar. All’interno dell’abitazione i militari hanno trovato la pistola, una scacciacani, ed il cellulare della vittima. Il 36enne è stato invece fermato poco dopo alla guida della sua autovettura, a bordo della quale sono stati rinvenuti anche 8 dosi di cocaina.

Su disposizione del pm di turno della Procura di Trani, i quattro sono stati trasferiti in carcere, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Vedi anche

Back to top button