Uno scambio di battute eccessivo e forse qualche bicchiere di troppo. E’ bastato questo per far scattare un rissa sabato notte a Trani in via Malcangi, nei pressi di un locale. Protagonisti della lite alcuni cittadini, italiani e rumeni, presenti all’esterno di un bar. Secondo quanto ricostruito, la rissa sarebbe scattata per futili motivi legati a qualche parola di troppo. L’effetto dell’alcol, poi, ha fatto scattare la scintilla. In breve tempo si è passati dalle parole ai fatti e subito dopo è spuntato anche un coltello. Uno dei baristi dell’attività è intervenuto per provare a sedare la lite non è appena si è accorto di quanto stava accadendo. Nel suo tentativo l’uomo è rimasto ferito al braccio destro. Nel frattempo erano stati allertati i Carabinieri che giunti sul posto hanno evitato che potesse accadere il peggio. I militari hanno subito avviato le indagini riuscendo a risalire all’identità di tutti i partecipanti della rissa. Sono 7 i soggetti bloccati dai Carabinieri e poi ascoltati presso gli uffici della Compagnia di Trani, per accertarne le responsabilità. Al termine degli accertamenti tutti e 7 sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di rissa aggravata e lesioni personali. Intanto i militari proveranno comunque a chiarire le reali motivazioni della rissa.
Vedi anche

Querelle gara di terza categoria, il presidente della Virtus Molfetta: «Basta polemiche, tutto risolto in un abbraccio e stretta di mano»
12 Aprile 2025

L’audio “intimidatorio” di un politico che ha fatto saltare la partita Molfetta – Andria: grave episodio in terza categoria di calcio
12 Aprile 2025