Cronaca

SAN NICANDRO GARGANICO | Sequestrate 400 piante di marijuana e munizioni: arrestato 53enne con il “pollice verde”

Oltre 400 piante di marijuana pronte per essere trasferite in una piantagione e munizionamento per pistola e fucile. E’ quanto scoperto e sequestrato dalla Guardia di Finanza a San Nicandro Garganico nel foggiano. I militari hanno inoltre denunciato alla Procura della Repubblica, per coltivazione, produzione e detenzione di stupefacenti, un 53enne pluripregiudicato del posto.

Erano giorni che le Fiamme Gialle pedinavano il 53enne gravato anche da una condanna per reati di stupefacenti. Ne hanno studiato i movimenti e hanno notato che lo stesso ogni tardo pomeriggio si recava presso un suo immobile, il momento ideale per innaffiare e concimare le piante.

Con l’ausilio dei cani antidroga Efes e Horst i finanzieri hanno eseguito la perquisizione dell’immobile incriminato rinvenendo e sequestrando 423 piante di marijuana pronte per essere innestate e coltivate in piantagione, munizionamento per pistola calibro 6.35 e per fucile calibro 28 oltre a copioso materiale per la coltivazione delle piante di cannabis e un bilancino di precisione. La produzione in larga scala delle piante avrebbe certamente garantito al 53enne pregiudicato introiti di diverse migliaia di euro.

Vedi anche

Back to top button