CronacaPRIMOPIANO

SAN SEVERO | Controlli serrati in città: maxi sequestro di armi e munizioni

Dopo gli efferati omicidi commessi nell’ultimo mese tra le strade di San Severo, i Carabinieri, dopo diversi controlli e perquisizioni, hanno scoperto e sequestrato armi e munizioni. L’incessante attività dei militari ha permesso di rinvenire all’interno di due garage ubicati nel centro cittadino una piccola “Santa Barbara” consistente in 5 pistole semiautomatiche e 1 revolver, perfettamente funzionanti, 2 silenziatori e 450 proiettili di vario calibro. L’operazione è stata resa possibile anche grazie al tempestivo supporto fornito da una squadra dei Vigili del Fuoco che con una sega circolare hanno distrutto le serrature dei due locali

Sono in corso gli accertamenti per individuare gli utilizzatori dei garage e per verificare l’impiego delle armi sequestrate nei recenti fatti di sangue. Un significativo risultato, quello ottenuto dai Carabinieri, che rappresenta il segno tangibile dell’azione di contrasto decisa all’indomani dei brutali omicidi che hanno interessato la citta di San Severo.

L’obiettivo delle forze dell’ordine resta quello di puntare al disarmo della criminalità spregiudicata che ha portato al ferimento di bambini inermi e a sparare di giorno in pieno centro.

Vedi anche

Back to top button