Cronaca

Sangue sulle strade: 71enne muore sulla SS16 a Polignano, extracomunitario in monopattino travolto nel Salento

Ancora sangue sulle strade pugliesi: è di due vittime e sei feriti il bilancio di due incidenti stradali avvenuti nella serata di domenica 10 novembre nel Barese e nel Salento.

Attorno alle 20.30, sulla strada statale 16, all’altezza dello svincolo Polignano Nord, in direzione Bari, due auto sono rimaste coinvolte in un sinistro nel tratto interessato dal restringimento della carreggiata dove sono in corso lavori. Nell’incidente è morto un uomo di 71 anni, di Bari, a bordo della Renault. Secondo la ricostruzione il primo impatto con il new jersej sarebbe stato di quest’ultima. Ferite le persone a bordo dell’altra vettura che sopraggiungeva, una Mitsubishi. Nel complesso cinque i feriti. Sul posto sono intervenuti carabinieri, equipe sanitarie del 118, vigili del fuoco e personale Anas. La strada è rimasta a lungo chiusa al traffico, con deviazione sulla complanare.

Nel secondo incidente, sulla strada provinciale che collega Lucugnano a Tricase, in provincia di Lecce, due giovani extracomunitari sono stati travolti da un’auto: uno era a bordo di una bicicletta, l’altro su un monopattino. E’ stato quest’ultimo ad avere la peggio morendo sul colpo. Il giovane ferito, originario del Bangladesh, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Tricase. L’automobilista che li ha travolti con una Volvo, un 30enne di Specchia, si è fermato per prestare i soccorsi e lanciare l’allarme. Portato in ospedale, è stato sottoposto agli esami tossicologici. Indagano i carabinieri.

Vedi anche

Back to top button