Cronaca

“Scuole sicure”: controlli antidroga negli istituti di Barletta

Lotta al consumo di stupefacenti in età adolescenziale ed educare i giovani alla legalità. Sono questi gli obiettivi della Polizia di Stato a Barletta che nell’ultimo periodo ha intensificato i controlli negli istituti scolastici della città della “Disfida”.

Si tratta del progetto “Scuole Sicure” che ha coinvolto gli istituti di diverse città della Bat, tra queste Andria, Trani, Canosa e appunto Barletta. In quest’ultima gli agenti del Commissariato, grazie all’ausilio del cane antidroga “Zlatan”, hanno svolto attività di prevenzione e controllo presso l’Istituto Tecnico Economico “Cassandro”, l’Istituto Tecnico Industriale “Fermi” e l’Istituto Tecnico per i Geometri “Nervi”.

Un’attività pianificata con il dirigente scolastico Salvatore Catino che crede fermamente nell’importanza della presenza delle forze di polizia all’interno degli istituti scolastici luoghi in cui si sviluppa e forma la consapevolezza dei giovani adolescenti che diventeranno gli adulti di domani.

Un progetto quello della Polizia di Stato che continuerà anche nei prossimi mesi e che come sempre riscuote grande successo.

Vedi anche

Back to top button