Cronaca

Sorpreso a bordo di un’auto rubata, tenta di investire un poliziotto: 32enne cerignolano arrestato a Barletta

A bordo di una macchina rubata, ha cercato di investire un poliziotto, speronando anche l’auto di servizio. È successo a Barletta, dove un 32enne cerignolano, in trasferta nella città della Disfida, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato locale con l’accusa di tentato omicidio, resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e tentato furto aggravato.

Le manette sono scattate nel corso di un servizio di controllo eseguito dalla Polizia di Stato sul territorio barlettano, su disposizione della Questura della Bat, per contrastare il sempre più preoccupante fenomeno dei furti di auto, e che vede la sesta provincia pugliese al primo posto in Italia per numero di reati.

Il 32enne, volto noto alle Forze dell’Ordine, era alla guida di una vettura rubata, in compagnia di alcuni complici, quando si è trovato di fronte gli uomini della Squadra Volanti. Anziché fermarsi, il ladro ha così ingranato la marcia, tentando di travolgere uno dei poliziotti, fortunatamente senza riuscirci. L’agente è infatti riuscito rapidamente a salire a bordo dell’auto di servizio, che è poi stata anche speronata nella parte anteriore. Mentre i complici sono riusciti a scendere dalla vettura, dandosi alla fuga, il 32enne cerignolano è stato bloccato ed arrestato.

Nei suoi confronti il Questore della Bat, Roberto Pellicone, ha emesso inoltre un foglio di via, disponendo il suo immediato allontanamento dal Comune di Barletta: non potrà tornarci prima dei prossimi due anni.

Vedi anche

Back to top button