Cronaca

Sorpreso a rubare nello stabilimento della ex Om Carrelli, in manette pregiudicato: era ricercato da mesi

Era ricercato da più di tre mesi, dovendo scontare una pensa di 2 anni e 8 mesi di reclusione per una serie di furti commessi nella provincia di Bari, tra il 2014 ed il 2018. La caccia all’uomo si è conclusa pochi giorni fa, quando è stato sorpreso mentre cercava di mettere a segno l’ennesimo colpo.

Così è finito in carcere il 65enne Raffaele Gernone, pregiudicato originario di Bitonto, rintracciato dai Carabinieri nella zona industriale di Modugno.

Le manette sono scattate a seguito di una segnalazione, arrivata al numero di emergenza, circa la presenza di una persona sospetta all’interno dello stabilimento della ex Om Carrelli, ormai in stato di abbandono.

Giunti sul posto, i militari hanno sorpreso l’uomo mentre girovagava nella vecchia fabbrica alla ricerca di qualcosa da portare via, come cavi e oggetti in ferro.

Di lui non si avevano più notizie dal giugno scorso, da quando la Corte d’Appello di Bari aveva emesso nei suoi confronti un ordine di carcerazione per i reati di furto e violazione delle misure di prevenzione alle quali era sottoposto.

Il 65enne, privo di documenti, non ha saputo giustificare ai Carabinieri il motivo della sua presenza nello stabilimento, che aveva raggiunto a bordo di un’auto, pur essendo senza patente e senza assicurazione.

Arrestato, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Bari: dovrà rispondere di tentato furto aggravato. Il veicolo è stato sequestrato.

Vedi anche

Back to top button