Appena notato il posto di blocco dei carabinieri ha fatto retromarcia, nel tentativo di fuggire. Ma alla fine è stato raggiunto ed arrestato. E’ finito ai domiciliari un 37enne andriese. L’uomo è stato sorpreso dai militari a bordo di un’auto rubata poco ore prima ad Andria, mentre transitava sulla strada provinciale 13, che collega la città federiciana a Bisceglie. I carabinieri di Trani stavano svolgendo un servizio di controllo e hanno intimato l’ALT al 37enne, il quale per tutta risposta ha reagito invertendo rapidamente il senso di marcia per poi accelerare nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Ne è nato un inseguimento con i militari. L’andriese, già noto alle forze dell’ordine, vistosi raggiunto ha abbandonato l’auto e proseguito la fuga a piedi in un terreno, dove è stato comunque fermato e arrestato dai carabinieri. L’auto, una Lancia Y, è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il 37enne è stato sottoposto alla misura dei domiciliari, così come stabilito dal Gip del Tribunale di Trani. Per l’uomo è scattato anche l’obbligo di firma. Dovrà rispondere di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
Vedi anche
San Severo, il sangue scorre davanti all’ingresso di un fondo agricolo: ucciso a fucilate Gaetano Cicerale, agricoltore di 49 anni
13 Dicembre 2025
La singolare letterina di Giovanni, a 9 anni chiede come regalo di Natale l’arrivo di nuovi poliziotti a Foggia: “Voglio vivere spensieratamente nella mia città”
13 Dicembre 2025

