Cronaca

Sparatoria nel centro di Corato, 27enne ferito davanti ad un locale. Il sindaco: “Criminalità dilagante, servono più Forze dell’Ordine”

Si torna a sparare a Corato, questa volta in pieno centro storico, a due passi da uno dei luoghi simbolo della movida cittadina. È accaduto in vico San Francesco, nei pressi di Piazza Di Vagno, punto di ritrovo serale di molti giovanissimi, per via della presenza di diversi locali. Proprio in un prossimità di uno di questi, il ristorante “Al Mulo Cojone”, intorno alle 23 di ieri, sono stati esplosi dei colpi di pistola.

Ferito un ragazzo di 27 anni che è stato raggiunto da un proiettile ad una gamba. Il giovane è attualmente ricoverato presso il Policlinico di Bari ma non è in pericolo di vita.

Sul posto son intervenuti gli agenti di un istituto di vigilanza ed i Carabinieri, ai quali sono affidate le indagini. I militari sono tornati sul luogo della sparatoria anche questa mattina, per effettuare ulteriori rilievi e verificare la presenza di telecamere di sorveglianza nella zona. Ancora poco chiari i contorni del inquietante episodio, che ha creato il panico anche tra alcuni clienti dei locali, che si sono rifugiati sotto i tavolini.

Tra le ipotesi al vaglio, quella di un violento litigio poi degenerato, ma non è esclusa la pista del regolamento di conti nell’ambito della criminalità locale che, recentemente, è tornata a far paura alla città.

Sulla questione è intervenuto anche il sindaco di  Corato, Corrado De Benedittis che, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, ha espresso sconcerto per quanto accaduto ieri sera, richiamando l’attenzione sul tema della sicurezza.

Il sindaco ha anche convocato, questa mattina, una riunione urgente della giunta comunale per un’analisi condivisa della situazione, nel tentativo di trovare soluzioni al problema criminalità.

Vedi anche

Back to top button