Si intensificano, nella settimana di Ferragosto, i controlli delle Forze dell’Ordine presso gli stabilimenti balneari della BAT, per garantire la sicurezza e verificare il regolare svolgimento delle attività turistiche e commerciali. A finire sotto la lente d’ingrandimento, negli ultimi giorni, i lidi, le strutture ricettive ed i locali della movida di Barletta, sottoposti ad una serie di ispezioni, da parte degli agenti della Questura della sesta provincia, con il supporto dei poliziotti dei Commissariati di Trani e Barletta.
Nel corso dell’attività di controllo, sono state rilevate carenze di natura amministrativa all’interno di due esercizi commerciali, con tanto di sanzioni per alcune migliaia di euro.
Notificata inoltre, dagli agenti della Questura BAT, una diffida a cessare immediatamente l’attività nei confronti del gestore di uno stabilimento balneare, che ospitava serate danzati e musicali senza nessuna autorizzazione.
Le sanzioni hanno colpito anche gli addetti alla sicurezza preposti al controllo degli accessi nei lidi, perché non in regola con le norme che ne disciplinano l’impiego.
I controlli – fanno sapere dalla Questura BAT – andranno avanti per tutto il mese di agosto ed interesseranno le attività di tutta la zona balneare della sesta provincia, anche in virtù delle indicazioni fornite dalla Prefettura relativamente alla somministrazione di alcolici ed agli orari delle emissioni sonore.