Ennesima alba di spavento. Questa volta l’esplosione ha svegliato bruscamente i residenti di Stornarella, piccolo centro del Foggiano. Da quanto è stato ricostruito ad agire è stato un commando composto da quattro persone che ha fatto saltare in aria lo sportello bancomat della filiale Bper, collocata in via Luigi Settembrini, nel centro del comune dei Cinque Reali Siti. Il fatto è accaduto intorno alle 5 di stamane: i malviventi sarebbero giunti a bordo di un’auto di grossa cilindrata prima di piazzare la cosiddetta marmotta, ovvero un ordigno esplosivo all’interno dello sportello. Inevitabili i danni ma, stando a quanto raccolto, il colpo dei banditi è fallito. I quattro sarebbero infatti stati costretti a fuggire a mani vuote. Sul fatto indagano i Carabinieri, che hanno acquisito le immagini di videosorveglianza della zona e dello stesso istituto bancario. L’area è stata messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco.
Vedi anche
Criminalità a San Ferdinando di Puglia, Sigfrido Ranucci all’evento del PD su sicurezza: “Qui una mafia crudele e arrogante”
6 Dicembre 2025
San Ferdinando, spaccata ad un gioielleria in via Roma: colpo fallito e ladri in fuga. Sul posto i carabinieri, scattato l’antifurto fumogeno
6 Dicembre 2025

