Cronaca

Strage sulle strade della Puglia: cinque morti nel fine settimana, tra le vittime due giovanissimi

Fine settimana di sangue sulle strade della Puglia. È di cinque vittime il bilancio di tre diversi incidenti mortali, la serata di domenica 8 dicembre, e la notte scorsa, sul territorio regionale. Un’autentica strage cominciata ieri sera, intorno alle ore 18, con un tamponamento a catena sulla provinciale 7, tra Lecce ed Arnesano. A perdere la vita un 87enne di Monteroni, Antonio Pallara, che viaggiava a bordo di una Toyota Yaris, guidata dalla moglie di 82 anni, rimasta coinvolta in un incidente. L’uomo è deceduto poco dopo l’arrivo dei sanitari del 118, a quanto pare a causa di un malore accusato a seguito dell’impatto con altre due vetture.

Tragedia stradale anche nella provincia di Foggia, dove due persone di origini nordafricane sono decedute in un incidente avvenuto lungo la provinciale 24, che collega San Severo ad Apricena, in località Casone. Per cause ancora in corso di accertamento, l’auto sulla quale viaggiavano, una Mercedes C220, è uscita di strada, terminando la sua corsa contro un albero. Un impatto fatale per le vittime, morte sul colpo: a nulla è servito l’intervento degli operatori del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto, assieme ai sanitari, anche una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di San Severo ed i Carabinieri.  

Avevano solo 25 e 24 anni, infine, le giovanissime vittime di un incidente stradale avvenuto la notte scorsa, poco prima delle 4, sulla statale 7, all’altezza dello svincolo per la zona industriale di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi. Si tratta di Francesco Giumentaro e Ilaria Gallone, coppia di fidanzati. Viaggiavano su un’Audi A4 che, per cause ancora da chiarire, si è schiantata contro il guardrail, che ha sventrato il mezzo. Sul posto Carabinieri, Vigili del Fuoco ed il personale del 118, ma per i due ragazzi non c’è stato nulla da fare.

Vedi anche

Back to top button