Cronaca

Tragedia a Bari: anziano cade dalla scala e muore dopo l’esplosione di una bombola

Una caduta improvvisa, avvenuta probabilmente a seguito dell’esplosione di una bombola di gas. Potrebbe essere questa la spiegazione della tragedia che si è consumata, questa mattina, nel centro di Bari.

A perdere la vita un uomo di 79 anni, precipitato al suolo da una scala dopo un volo di alcuni metri che, purtroppo si è rivelato fatale. L’incidente è avvenuto in un garage condominiale di via Tenente Pilota Lucio Carri, nel quartiere Picone, una traversa di via Giulio Petroni, nei pressi dell’estramurale Capruzzi, e a due passi dall’Hotel Excelsior.

In base ad una prima ricostruzione, l’anziano stava eseguendo dei lavori di manutenzione ad un impianto antincendio, all’interno di uno dei box della palazzina. Era in cima ad una scala, quando avrebbe perso improvvisamente l’equilibrio. Finito a terra, è morto sul colpo. Da chiare i motivi che hanno provocato la caduta. Secondo una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti, ma ancora tutta da verificare, a causare la perdita di equilibrio potrebbe essere stato lo scoppio di una bombola di gas. Alcuni residenti hanno raccontato, infatti, di aver sentito un forte boato proveniente dal garage condominiale.

L’onda d’urto, quindi, secondo questa ricostruzione, potrebbe aver investito il 79enne, facendolo cadere. Una seconda persona sarebbe rimasta ferita, in maniera non grave, a seguito dell’esplosione.

Immediato l’intervento di una ambulanza del 118, ma una volta arrivati, gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Sul posto anche una squadra dei Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e gli agenti della Polizia Scientifica, che hanno effettuato i primi rilievi. Le indagini vengono seguite anche dal personale dello Spesal, con il compito di verificare se l’uomo stesse lavorando con adeguate misure di sicurezza.

Vedi anche

Back to top button