Cronaca

Tragedia a Corato, auto finisce fuori strada per evitare un animale e si schianta contro un albero: morto bimbo di 5 mesi

Ha sterzato bruscamente per evitare di investire un animale, perdendo il controllo dell’auto, che ha terminato la sua corsa contro un albero. Sarebbe questa la dinamica della tragedia della strada avvenuta, nella tarda serata di ieri, a Corato, e costata la vita ad un bambino di appena 5 mesi.

L’incidente si è verificato intorno alle 21.30 in via Bracco, zona periferica della città. Il piccolo, di nome Damiano, stava viaggiando a bordo della vettura guidata dalla madre. Secondo la ricostruzione fornita dagli agenti della Polizia Locale, intervenuti sul posto, la donna avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo nel tentativo di schivare un animale presente sulla carreggiata.

Una volta uscita di strada, l’auto si è schiantata contro un albero. Un impatto violento, che avrebbe fatto attivare gli airbag della vettura, sbalzando il bambino, che si trovava all’interno dell’ovetto per neonati, posizionato sul sedile anteriore del veicolo, accanto alla mamma.

Le condizioni del piccolo sono apparse fin da subito molto serie. Soccorso dal personale del 118, il bambino è stato trasferito d’urgenza presso il Policlinico di Bari. Inutili purtroppo i tentativi dei medici di salvargli la vita. È morto nella notte, a causa delle lesioni riportate nello scontro.  

Ferita anche la donna, ricoverata nel reparto di Chirurgia dell’ospedale di Corato: le sue condizioni non sarebbero gravi.

Sotto shock la comunità di Corato, sconvolta dalla notizia di una tragedia che addolora tutta la città.

INTERVISTA:

Corrado De Benedittis – Sindaco di Corato   

Vedi anche

Back to top button