Cronaca

Tragedia a scuola, studente di 14 anni precipita dalla finestra e muore. I compagni di classe: “Aveva preso un brutto voto”

Tragedia questa mattina a Ruvo di Puglia, dove uno studente di 14 anni è morto dopo essere precipitato dalla finestra di un’aula, al primo piano, del Liceo Scientifico “Tedone”.

Il fatto è accaduto nella tarda mattinata, durante l’intervallo tra una lezione ed un’altra. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, sul quale sono corso le indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Molfetta, coordinate dalla Procura di Trani.

Stando ad una prima ricostruzione, il ragazzo, che frequentava il primo anno di Liceo, sarebbe salito sul davanzale della finestra, mentre i professori non erano in aula e, dopo qualche istante, si sarebbe lasciato cadere. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, il giovane era già morto.

Gli altri studenti si sarebbero accorti di quanto stava accadendo ma non sarebbero riusciti a fermare il 14enne. L’ipotesi è quindi quella del gesto volontario ma le indagini dei militari serviranno ad escludere con certezza la possibilità che il ragazzo abbia perso l’equilibrio.

Alcuni compagni di classe avrebbero anche riferito ai Carabinieri che, alla base del gesto, ci sarebbe stato un brutto voto preso durante una interrogazione.  

Vedi anche

Back to top button