Cronaca

Tragedia nel mare delle Isole Tremiti, trovato il corpo senza vita di un sub di 54 anni: era scomparso ieri pomeriggio

Si sono concluse nella maniera più tragica le ricerche di un sub scomparso, ieri pomeriggio, nel mare delle Isole Tremiti. Il cadavere dell’uomo, un 54enne residente a Termoli, è stato recuperato, nelle prime ore di questa mattina, sull’Isola di Capraia, facente parte dell’arcipelago tremitese.

Di lui non si avevano più notizie da ieri pomeriggio quando, intorno alle 17, si era immerso nelle acque delle Diomedee, a sud dell’Isola di San Nicola, in compagnia di un amico. È stato proprio quest’ultimo a dare l’allarme quando, una volta risalito in superficie, ha perso completamente le tracce del 54enne.

Attivata la macchina dei soccorsi, dalle 18 sono scattate le ricerche in mare, da parte degli uomini della Capitaneria di Porto a bordo delle motovedette. Indagini sono state avviate anche dai Carabinieri. Le operazioni sono andate avanti tutta la notte con la collaborazione dei sub delle scuole di diving delle Isole Tremiti.

Poi la macabra scoperta, con il corpo senza vita del 54enne riaffiorato dalle acque e ritrovato tra le rocce. Ancora tutte da chiarire le cause del decesso. Le condizioni meteo erano buone ed il mare non era particolarmente agitato. Tra le ipotesi quella dell’annegamento a causa di un improvviso malore. L’uomo, imprenditore nel settore turistico, era un sub molto esperto, con alle spalle numerose immersioni. I suoi familiari sono salpati, in tarda mattinata, alla volta dell’isola di San Nicola per il riconoscimento della salma.

Vedi anche

Back to top button