Tragedia nel primo pomeriggio di oggi nelle campagne di Trani dove un uomo di 73 anni è morto a causa di un incendio che si è propagato all’interno dei campi di sua proprietà. Il fatto è avvenuto a poca distanza dalla chiesa rupestre di Santa Geffa. Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia di Stato, la Polizia Locale di Trani, i Vigili del Fuoco e due equipe sanitarie del 118 (una da Andria, l’altra da Bisceglie). All’arrivo dei sanitari purtroppo per l’uomo non c’era già più nulla da fare. Le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi. Sul posto è arrivata anche la Scientifica per ulteriori indagini. A quanto si apprende le fiamme avrebbero interessato alberi, tubi e altro materiale non ancora specificato. Sul posto anche il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Trani. Al momento restano al vaglio diverse ipotesi. Nelle prossime ore si deciderà se procedere o meno con l’autopsia. Il dramma si è consumato poco prima dell’arrivo del maltempo che si abbattuto sul territorio della BAT. L’allarme è stato lanciato dal figlio del 73enne che non riusciva a mettersi in contatto con il padre. E’ stato lui ad indicare il punto esatto del terreno di loro proprietà.
Vedi anche
Criminalità a San Ferdinando di Puglia, Sigfrido Ranucci all’evento del PD su sicurezza: “Qui una mafia crudele e arrogante”
6 Dicembre 2025
San Ferdinando, spaccata ad un gioielleria in via Roma: colpo fallito e ladri in fuga. Sul posto i carabinieri, scattato l’antifurto fumogeno
6 Dicembre 2025

