Cronaca

TRANI | Rubato il furgone con le carrozzine da gioco della Oltre Sport, l’appello di Donato Grande: “Restituitele”

Un gesto senza cuore, ignobile e che lascia senza parole. Nella notte, a Trani, è stato rubato il furgone dell’Associazione Oltre Sport, la realtà territoriale da sempre impegnata nel sociale e che accoglie cittadini con diversabilità che si mettono in gioco attraverso una nuova visione di sport a misura per tutti. Il mezzo era parcheggiato nel cortile della Chiesa Santi Angeli Custodi di Trani, nella zona nord. Un furto che lascia sgomenti, racconta Donato Grande, segretario della Oltre Sport. Lui, assieme ad altri compagni pugliesi, oggi sarebbe partito in direzione Jesolo proprio con quel furgone per partecipare al raduno della nazionale italiana di Power Chair, disciplina sportiva del calcio in carrozzina, di cui Donato è stato promotore anche a Sanremo a marzo scorso quando salì sul palco dell’Ariston incontrando il suo idolo Zlatlan Ibrahimovic. Ma proprio sul quel mezzo rubato c’erano anche le stesse carrozzine utili per praticare il power chair, e dunque partenza da annullare.

Due le carrozzine presenti all’interno del furgone, ciascuna dal valore di 15 mila euro, acquistate con tanti sacrifici grazie alla Regione Puglia. Sul mezzo c’erano anche palloni, paratie, coni e tutte le attrezzature del caso. Donato Grande lancia il suo appello affinché gli autori del vile gesto possano tornare sui propri passi e restituire ciò che contribuisce a realizzare i loro sogni.

Il furto è stato denunciato ai Carabinieri della Compagnia di Trani che hanno subito avviato le ricerche sul territorio non solo di Trani ma anche dell’intera Regione, grazie all’ausilio del Comando di Bari. Donato, amareggiato, non abbandona la speranza.

Vedi anche

Back to top button