Cronaca

Violenza sessuale su due ragazzine di 14 anni: in manette imprenditore 55enne di Castellana Grotte. L’arresto dopo la denuncia della madre di una delle vittime

Tra il 2020 ed il 2024 avrebbe intrattenuto relazioni sessuali con due ragazzine di età inferiore ai 14 anni, tra le quali la figlia di una coppia di amici. È la squallida storia di abusi che arriva da Castellana Grotte, in provincia di Bari, dove un imprenditore di 55 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di violenza sessuale aggravata e continuata.

L’uomo è finito in carcere in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Bari, su richiesta della Procura. Le indagini sono scattate a seguito della denuncia presentata dalla madre di una delle due presunte vittime, dopo il drammatico racconto della figlia, che aveva rivelato di aver avuto rapporti prolungati con un amico di famiglia, all’epoca 50enne.

Le prime violenze sarebbero iniziate quando la ragazzina aveva meno di 14 anni. Una volta partite le indagini, condotte mediante intercettazioni, sopralluoghi e audizioni in modalità protetta, gli agenti della Squadra Mobile di Bari sono risaliti ad una seconda vittima del 55enne, anche lei di età inferiore ai 14 anni.

Tra le accuse rivolte all’indagato, anche la produzione e la tentata produzione di materiale pedopornografico: foto e video “a luci rosse” realizzati mediante l’impiego delle stesse due ragazzine.

Vedi anche

Back to top button