Migliorare l’operatività e la competitività di un’azienda che lavora già in modo ottimo sul territorio, ma soprattutto rendere la città più pulita dopo l’avvio della raccolta differenziata porta a porta che mostra ancora diverse migliorie da implementare. Sono le richieste, certamente non banali, fatte dal Primo Cittadino di Trani Amedeo Bottaro, al nuovo Amministratore Unico di AMIU e cioè l’Ing. Ambrogio Giordano scelto per raccogliere il testimone dopo poco più di tre anni dall’Ing. Gaetano Nacci.
Un’azienda, quella municipalizzata tranese, che il Sindaco ha ricordato aver raccolto ormai sull’orlo del precipizio sette anni fa con la necessità di un aumento di capitale per evitarne il fallimento. Tanta strada fatta ma anche tanta da fare. In conferenza stampa Amedeo Bottaro ha espresso tutta la preoccupazione per una città che sembra più sporca negli ultimi tempi e per cui c’è subito da intervenire. Sollevare i problemi per cercare di risolverli il mantra, migliorando i servizi, alzando l’asticella delle richieste ma sostanzialmente a saldo zero cioè senza intervenire nell’aumento della tassazione.
Un curriculum importante quello dell’Ing. Ambrogio Giordano, già dirigente tecnico di AMIU Puglia, ed idee chiare su come migliorare sin da subito uno dei servizi più importanti della municipalizzata tranese e cioè la raccolta porta a porta dei rifiuti.