Politica

Comuni in riequilibrio finanziario: ad Andria in arrivo 4,8 milioni di euro dal Ministero degli Interni per le annualità 2022 e 2023

Una boccata d’ossigeno per le casse comunali di Andria è arrivata grazie al nuovo finanziamento straordinario statale da circa 5 milioni di euro per le annualità 2022 e 2023. La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale permetterà alla città di abbattere ulteriormente il monte debitorio da quasi 80 milioni di euro come cristallizzato nel disavanzo di amministrazione del rendiconto 2020.

Un fondo quello messo a disposizione da Ministero dell’Interno di concerto con il Mef, riservato solo ai comuni che sono in procedura di riequilibrio finanziario pluriennale come Andria. Nel 2022 saranno circa 3 i milioni di euro destinati mentre circa 2 quelli previsti per l’anno successivo. A questi bisogna aggiungere il maxi finanziamento da 30 milioni dei mesi scorsi. Una buona notizia per l’amministrazione comunale guidata da Giovanna Bruno che, difatto, da qualche giorno ha anche un nuovo assessore al bilancio, il Dott. Pasquale Vilella. In città si lavora alacremente per completare il rendiconto 2021 ed il bilancio di previsione 2022. Primi step della nuova gestione dell’assessorato.

Vedi anche

Back to top button