Politica

Incidente sulla SP2, il Sindaco Malcangio attacca la Provincia: «Ora basta, sono stato preso in giro. Se non si garantisce sicurezza il Presidente della BAT deve chiuderla»

«Sin dal giorno del mio insediamento – spiega il Sindaco Malcangio – i lavori di completamento e messa in sicurezza di un’arteria stradale fondamentale quale la SP2, sono stati sempre oggetto della nostra costante attenzione. Purtroppo, però, nonostante i numerosi incontri che hanno avuto luogo in Provincia con il Presidente Bernardo Lodispoto durante tutto questo tempo, nulla è accaduto.

Quello che avevamo più volte preannunciato al presidente Lodispoto si è tragicamente verificato questa notte. Se la strada fosse stata messa in sicurezza, ora non saremo qui a parlare di tutto questo, non è possibile aspettare che qualcuno perda la vita per poi intervenire. Quanto accaduto – continua il primo cittadino – ci rattrista e ci lascia attoniti, di fronte a un triste epilogo che poteva benissimo essere evitato. Non sono più disposto a tollerare tutto questo: se il presidente Lodispoto non è in grado di garantire sicurezza su questo tratto stradale, che la chiudesse al traffico!

Con la vita della gente non si scherza. La sicurezza stradale – conclude Malcangio – è una priorità ma dinnanzi a quanto verificatosi, parlarne è veramente difficile».

Vedi anche

Back to top button