“Dopo dieci anni di militanza attiva ho deciso procedere alla mia cancellazione dal M5S.” Così Roberto Morra, ex sindaco di Canosa di Puglia, in un post sui social ha comunicato di voler lasciare il partito di Conte.
Nella lunga nota in cui ha voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno accompagnato nel percorso politico, Morra spiega di aver sentito la necessità di cambiare, esplorare nuovi orizzonti, ricercare nuovi stimoli.
Eletto sindaco nel giugno 2017 con il 51,2% delle preferenze al ballottaggio, Morra non ha ottenuto la riconferma nel 2022 quando è arrivato terzo con il 12,6%. Entrato comunque in consiglio tra i banchi dell’opposizione alla maggioranza di centrodestra che ha sostenuto l’elezione di Vito Malcangio, Morra si è dimesso dalla carica nel luglio 2024.
“Non so ancora se e quale sarà il mio futuro politico. Ma sono convinto che questa scelta aprirà nuove porte e nuove opportunità” scrive l’ex sindaco M5S . “Sono pronto a mettermi in gioco, a mettermi al servizio di chi condivide la mia visione di società, a lavorare per un futuro in cui i valori di onestà, partecipazione, solidarietà, sostenibilità siano al centro dell’azione politica.”