Attenzione e concretezza rientrano fra le parole chiave che scandiscono il percorso della candidata al consiglio regionale di Fratelli d’Italia, Tonia Spina. Due vocaboli che accomunano da sempre l’impegno della consigliera uscente biscegliese e dell’europarlamentare Chiara Gemma, protagoniste dell’incontro sull’inclusione tenutosi domenica nel comitato di via XXIV maggio. Un incontro molto partecipato, utile a tracciare le rotte della sinergia istituzionale tra Regione Puglia e Parlamento Europeo, per incentivare una discussione qualificata sugli aspetti che riguardano le differenze.
Azioni per le quali, lamenta l’europarlamentare di Fratelli d’Italia, l’attenzione del governo regionale è andata progressivamente sfumando.
All’evento hanno preso parte i rappresentanti di diverse associazioni e realtà del territorio attive nel sociale, con i quali si è dibattuto l’argomento sanità con le sue molteplici declinazioni e criticità. Tra i temi pregnanti affrontati da Tonia Spina, anche l’ambiente ed il commercio di prossimità.



