Nel 2025 il turismo in Puglia continua a crescere a ritmi superiori rispetto al resto d’Italia. Nei primi otto mesi dell’anno si sono registrati 4,8 milioni di arrivi e 17,5 milioni di presenze, con un aumento dell’11,8% e del 10,1% rispetto al 2024. A trainare la crescita, dicono i numeri, sono soprattutto i turisti stranieri. Secondo i dati dell’Osservatorio Turistico Regionale presentati al TTG Travel Experience di Rimini, la Puglia si conferma dunque una delle mete più apprezzate del Mediterraneo. L’assessore al Turismo Gianfranco Lopane attribuisce questi risultati a politiche mirate e ad una efficace strategia di internazionalizzazione.
INTERVISTA A GIANFRANCO LOPANE (ASSESSORE AL TURISMO REGIONE PUGLIA)
Una crescita destinata a proseguire – sottolinea ancora Lopane – se la Puglia saprà valorizzare i suoi prodotti turistici
INTERVISTA A GIANFRANCO LOPANE (ASSESSORE AL TURISMO REGIONE PUGLIA)
Il turismo sarà uno dei temi chiave della prossima campagna elettorale per le Regionali in Puglia. Ora che il centrodestra ha ufficializzato la candidatura dell’imprenditore Luigi Lobuono, si può aprire la fase del confronto politico sui principali nodi dello sviluppo regionale.



