Politica

Variante urbanistica alla Tangenziale Ovest di Andria, Ventola (FdI): «Immobilismo della politica cittadina». Barchetta (FdI): «Sentenze si rispettano»

La sentenza va rispettata e lo hanno spiegato a chiare lettere sia in una conferenza stampa preliminare che durante il consiglio comunale Fratelli d’Italia ed anche la Lega sulla vicenda relativa alla Tangenziale Ovest o meglio la cosiddetta Bretella Sud. Una questione affrontata ormai da moltissimi anni come ha spiegato il capogruppo di Fratelli d’Italia Andrea Barchetta che ha convocato la stampa a poche ore dal voto nell’assise comunale che poi ha dato il nuovo parere negativo alla variante urbanistica.

Tra i voti contrari ci sono stati proprio quello di Barchetta oltre che di Antonio Scamarcio divenuto rappresentante della Lega in consiglio comunale e particolarmente animato anche durante l’assise con uno scontro diretto con amministrazione e parte delle minoranze. Durante la conferenza stampa spazio anche all’intervento di Francesco Ventola capogruppo di Fratelli d’Italia già presidente della Provincia BAT nelle prime storiche elezioni dell’ente. Ventola ha attaccato direttamente l’immobilismo della classe dirigente cittadina sul tema e, più in generale, sul tema viabilità in quell’area di territorio.

Vedi anche

Back to top button