L’artrosi, una delle patologie più invalidanti, al centro di un congresso medico regionale organizzato all’interno dell’Opera Don Uva di Bisceglie nello scorso fine settimana con il patrocinio dell’ordine dei medici e dell’ASON. Un congresso in cui tanti sono stati i temi affrontati e diversi i relatori d’eccezione voluti dai responsabili scientifici il dott. Giulio Fata e la dott.ssa Giulia Papagni, tra nuovi approcci conservativi e chirurgici della malattia ma anche le nuove patologie allo studio così come le nuove tecniche di intervento.
Non solo approccio attraverso l’intervento dei chirurghi come gli specialisti Colasuonno, Conserva o Panella, ma anche dei neurochirurghi come il dott. Iaffaldano dirigente medico al “Bonomo” che ha portato tra i casi analizzati quello di una donna di 99 anni operata ad Andria dopo una frattura di due vertebre.
Un convegno il cui scopo divulgativo scientifico ha fatto da importante cornice ad uno scopo divulgativo pubblico per comprendere che tante sono le eccellenze su cui può contare la sanità pugliese ed anche nella BAT.