CalcioSport

Altamura ora sa che può vincere il campionato: pari e dimostrazione di forza ad Andria

C’è tanto nel bicchiere mezzo pieno del Team Altamura, dopo l’1-1 del “Degli Ulivi” di Andria contro la Fidelis. C’è la conferma del valore di una rosa che ha tutte le carte in regola per giocarsi la promozione tra i professionisti sino al termine della stagione. C’è la difesa della leadership solitaria in classifica, nel girone H di serie D. C’è spazio, però, anche per l’altra metà del bicchiere, quella mezza vuota. I murgiani, infatti, non sono riusciti a custodire il momentaneo vantaggio realizzato da Errico. L’Andria, infatti, l’ha pareggiata in avvio di ripresa con Strambelli, su rigore contestato dagli altamurani.

Guardava tutte le rivali dall’alto verso il basso prima della trasferta del “Degli Ulivi”. Continua a guardare tutte le rivali dall’alto verso il basso, l’Altamura, anche dopo la sfida con la Fidelis, ma classifica, nei quartieri che contano, resta cortissima: +1 sul Martina, +2 sulle altre tre squadre sin qui imbattute, Andria, Paganese e Fasano. C’è la tendenza, molto spesso, a giocare “a nascondino”. I murgiani, in realtà, non lo hanno mai fatto. Non hanno mai nascosto le loro ambizioni.

Andria è alle spalle. Dietro l’angolo, però, c’è un ciclo terribile di quattro partite: Nardò domenica prossima al “D’Angelo”, Casarano al “Capozza”, Angri ancora in trasferta e Martina in casa. Non male come ulteriore test per verificare la consistenza del collettivo biancorosso murgiano.

Vedi anche

Back to top button