Massimo Carrera presenta così la trasferta di Avellino, sfida di altissima quota per il Bari terzo che insegue il secondo posto occupato dagli irpini a 60 punti, +4 su Di Cesare e compagni. Confronto numero 22 ad Avellino tra le due squadre, su un campo dove i biancorossi hanno vinto solo tre volte nella storia. Dopo le due vittorie su Paganese e Vibonese, l’allenatore chiede conferme contro un avversario di alta classifica.
L’obiettivo resta quello di arrivare ai playoff con un motore ad alti giri. Carrera spiega di preferire una vittoria giocando male a una sconfitta giocando bene ma alzare l’asticella delle prestazioni resta una prerogativa.
Di fronte ci sarà un avversario ferito dal ko per 4-1 incassato sabato scorso a Terni. Parola dell’allenatore biancoverde Piero Braglia.
Sono 22 i convocati per la sfida del Partenio: ancora out Sabbione, Sarzi, Celiento, Andreoni e Citro, possibile chance da titolare per Ciofani, ormai recuperato.
Con De Risio rientrerà dalla squalifica Cianci, a 13 gol alla pari con Antenucci. Quella di Avellino sarà anche sfida tra attacchi: tra i campani nell’Avellino il top scorer è Maniero, ex della partita, a quota 10 reti, seguito dal centrocampista D’Angelo a 9 e da Fella a 8.