CalcioSport

Barletta, Dicuonzo e la meglio gioventù: gol in Coppa e candidatura per un posto in campionato

Il sorriso è quello di chi ha trovato il secondo gol stagionale con la maglia della squadra della sua città. La testa è quella di un 18enne che ragiona da adulto. Le gambe quelle di chi sa abbinare corsa e tecnica tanto da ritagliarsi spazio nella squadra che sta dominando il campionato di Eccellenza. Michele Dicuonzo ha aperto le marcature nel poker di Coppa inflitto dal Barletta al Canosa e ha una dedica speciale per il suo gol.

Il classe 2006 barlettano è stato proposto dal primo minuto in tandem con Lattanzio in attacco. Una fiducia meritata a suon di allenamenti convincenti.

In rampa di lancio alle sue spalle Dicuonzo ha avuto Strambelli, già incrociato nella stagione precedente ad Andria. Un maestro di calcio, assicura.

A impressionare, nel Barletta che ha messo le mani sul campionato dalle prime battute e che tra Eccellenza e Coppa ha vinto sin qui 18 partite su 19, è anche il rendimento dei più giovani: da Dicuonzo a Leone, passando per Rotondo e Massari, tutti sono utili alla causa.

Domenica alle 18 al Puttilli arriva intanto il Bitonto. Una vittoria varrebbe il titolo di campioni d’inverno a quattro giornate dalla fine del girone di andata. Da valutare l’infermeria, con il rientro di Lopez che è più di una possibilità.

Vedi anche

Back to top button