Ed al settimo turno anche Virtus Matera fu sconfitta. Non ci sono più imbattute nel campionato di C maschile di pallacanestro: anche i lucani conoscono il primo dispiacere stagionale, cedendo a Corato per 76-63. Una piccola impresa, quella compiuta da Nuova Matteotti che compie lo scatto decisivo nel terzo periodo esibendo un poker di giocatori a doppia cifra, su tutti Seye con 19 punti. Stesso bottino per Bagdonavicius sull’altro fronte ma non basta.
Cade Virtus Matera, raggiunta a quota 10 da La Scuola di Basket Lecce e Unica Canusium. Due netti successi casalinghi per entrambe: i salentini regolano Libertas Altamura per 92-62 con 24 punti di Shvets, i canosini sfiorano quota 100 al cospetto di New Virtus Mesagne prevalendo comunque per 99-74 con 27 punti di Ordine e 18 di Buzzo. Agli ospiti non sono sufficienti i 40 complessivi del duo Smith-Angelini.
Prepotente ascesa di Nuova Pallacanestro Monteroni che passa a San Severo contro Fortitudo Apricena per 85-76: mattatore Fouce Romani con 35 punti, sebbene faccia la voce grossa anche Mirando, 28 punti fra i locali. La squadra di Marra sale così ad 8 punti ed agguanta Pallacanestro Molfetta che riposava, oltre ad Altamura e Francavilla domata a Barletta per 82-73 al termine di una gara perennemente in salita. Liso per Barletta Basket e De Ninno per gli ospiti i più prolifici della sfida, rispettivamente con 23 e 22 punti.
Terzo squillo per Barletta e terza affermazione per Castellaneta che piega Basket Fasano per 92-78 contenendo il ritorno degli avversari dopo l’intervallo. Begic ne segna 31 per i padroni di casa, Acuna 25 per gli ospiti. Nel prossimo turno occhi puntanti sul derby salentino Monteroni-Lecce, mentre Canusium riposa e a Matera è in programma il testacoda Virtus-Apricena. Interessante incrocio tra inseguitrici a Francavilla dove sarà di scena Molfetta.