CalcioSport

Bitonto, De Luca: “Risultati non contano in preseason, stiamo formando un gruppo”

L’atteggiamento prima del risultato. Con questa convinzione Claudio De Luca manda in archivio la prima fase di lavoro in preseason del Bitonto 2021/22. I ko per 2-0 contro la Fermana a Camerino e quello per 5-0 al Via del Mare di Lecce, rimediati contro avversari di categoria superiore, hanno una scarsa rilevanza rispetto alle indicazioni tecniche ricevute da un gruppo ricco di qualità, in particolare dalla mediana in su: Rimoli, Triarico, Guadalupi, D’Anna, Taurino, Lattanzio, Santoro e Genchi sono solo alcuni esempi. Guai però, ammonisce l’allenatore, a parlare di titolari e riserve.
Dopo gli allenamenti di Camerino e i due giorni di lavoro sul terreno di gioco del “Città degli Ulivi”, per la truppa neroverde è scattato il rompete le righe con tre giorni di riposo in vista del weekend di Ferragosto e ripresa degli allenamenti nel pomeriggio di martedì 17 agosto. Le ambizioni di una squadra ricca di nomi di peso per la categoria non sono nascoste. Le due amichevoli estive contro club pro hanno fatto subodorare l’aria del professionismo.
Ottime notizie sono arrivate anche dall’infermeria. Da registrare solo qualche piccolo problemino per Palumbo e Martellone, mentre non destano preoccupazione le condizioni di Taurino, uscito acciaccato dal test di Lecce. De Luca ha un solo obiettivo, l’avvio del campionato distante poco più di un mese. Per affinare gli schemi ci sarà tempo. Ora conta…

Vedi anche

Back to top button