BasketSport

C Gold Basket Puglia, Lucera raggiunge la vetta: nel fine settimana sfida al vertice Monteroni-Mola

C’è un terzetto al comando della Serie C Gold pugliese di pallacanestro dopo due turni di campionato. A Mola e Monteroni si aggiunge Lucera, corsara a Vieste nel recupero della 1^ giornata. La squadra di Ciociola si aggiudica il derby con un larghissimo 105-67 che fa il paio con il successo su Corato per 76-64 di domenica scorsa. Gara incanalata già all’intervallo lungo e ravvivata dai coratini solo nell’ultimo periodo: Ouandie e Razic, uno per parte, i migliori realizzatori con 20 punti a testa.

Tutto liscio per Nuova Pallacanestro Monteroni contro Juve Trani: dopo un primo quarto in equilibrio, finisce 70-49 per i ragazzi di Marra. In copertina c’è Quarta con 23 punti. Più sofferta la vittoria di Mola New Basket contro Sunshine Vieste per 78-75. Sorride la squadra di coach Castellino contro un avversario con gli uomini contati ma in partita sino alla fine. Per i padroni di casa il più prolifico è Dilascio con 15 punti.

Scarto ridottissimo anche fra Bari e Castellaneta: esulta l’Adria per 75-72 con 16 punti di Ferraretti ma il team di Gesmundo è in gioco sino al termine, dopo un veemente rientro dagli spogliatoi. Si rialza Virtus Molfetta che dopo il ko di Castellaneta e il cambio in panchina, regola New Virtus Mesagne per 70-47, con 30 punti complessivi del duo Kazlauskas-Connell. L’incrocio con Dinamo Brindisi, che ha vinto la prima e visto rinviare la trasferta di Altamura al 3 novembre, è fra le sfide più interessanti di una terza giornata che propone anche Monteroni-Mola.

Vedi anche

Back to top button