Un gol bello come pochi, quello realizzato da Gigi Calemme in Manfredonia-Ischia. Una prodezza balistica tra le più affascinanti della stagione, ma anche molto utile per il successo dei sipontini, 3-0, al “Miramare” contro l’Ischia.
Suo il centro del 2-0, che ha indirizzato il match su binari favorevoli al Manfredonia. Una rovesciata così spettacolare, inutile nasconderlo, merita diverse dediche.
Tre punti contro l’Ischia, pesantissimi in chiave salvezza. Undici in totale collezionati dai sipontini nelle ultime cinque partite: solo il Francavilla in Sinni ha fatto meglio in questo segmento di campionato. E proprio la sconfitta casalinga contro i sinnici del 16 febbraio sembrava la condanna a giocare il playout in trasferta e con un solo risultato utile su tre. Ora, invece, il Donia è in corsa per la salvezza diretta.
Mancano 450 minuti al termine del campionato. I più complicati, per il Manfredonia, sono i prossimi: domenica, alle 15.30, al “Capozza”, sul campo della capolista Casarano, lanciatissima verso la promozione in Serie C. All’andata, al “Miramare”, finì con una spettacolare 2-2, con i sipontini in inferiorità numerica per oltre un tempo.