Ad un millimetro da un traguardo cercato, inseguito, fortemente voluto da Casarano città e da Casarano squadra: il paradiso del calcio professionistico.
Ad un millimetro dal traguardo, dunque, grazie al successo interno del Casarano contro il Manfredonia e alla contemporanea sconfitta della vice capolista Nocerina a Fasano, quando mancano quattro giornate al termine della stagione regolare. Morale della favola: rossazzurri a +7 sui molossi, a 360 minuti dal gong. Salentini superlativi per 65 minuti: 3-0 secco con reti di Ferrara e Versienti nel primo tempo, Loiodice su rigore in avvio di ripresa. Poi la mini-rimonta dei sipontini, sino al 3-2 finale.
Prossima fermata: Francavilla in Sinni, si gioca al “Fittipaldi”, a partire dalle ore 15.30. Di fronte al Casarano, una delle squadre più in forma degli ultimi mesi: ha perso domenica a Palma Campania, è vero, ma nelle precedenti sette partite aveva collezionato addirittura diciotto punti e in casa ha vinto le ultime tre. Rossazzurri a caccia della quinta affermazione di fila, dopo Angri, Nardò, Ugento e, appunto, Manfredonia.