CalcioSport

Casarano, come è cambiata la classifica con Monticciolo: e domenica sarà trasferta a Bitonto

Un punto che sa di continuità: è quello incassato dal Casarano nel pomeriggio di Altamura, in una partita che ha rappresentato il quarto risultato utile di fila per i rossoazzurri allenati da Alessandro Monticciolo. Al vantaggio di Rizzo ha risposto Tedesco, per un risultato che ha ribadito l’ottimo momento di forma di entrambe le prestazioni.

Quello del Tonino D’Angelo non è stato un pomeriggio qualsiasi per Monticciolo, tornato in uno stadio che conosce bene e dove ha allenato raccogliendo soddisfazioni

Dal pareggio contro i murgiani emerge un Casarano con 29 punti, a +2 sul margine della zona playout oggi rappresentato dal San Giorgio a quota 27 nonostante il recupero di Nardò ancora da affrontare. Allargando lo sguardo ai primi due mesi e mezzo di lavoro di Monticciolo in panchina, si nota che in 8 partite sono arrivati 13 punti a fronte dei 16 totalizzati dalla squadra nelle prime 17 gare. Un salto in avanti che riguarda l’attacco, rimasto a secco solo nella sconfitta di misura Cerignola, e che nelle ultime tre gare ha limitato a tre i centri al passivo. Segnali di crescita che andranno confermati domenica, in un banco di prova assolutamente impegnativo: la trasferta del Città degli Ulivi contro il Bitonto.

Vedi anche

Back to top button