Tutto invariato, almeno per quanto riguarda il divario tra le prime due, al termine della supersfida giocata al “Capozza”: Gerbaudo, nel segmento conclusivo della prima frazione, illude la Nocerina e regala ai molossi il primato virtuale del girone H di Serie D, il gol del solito Malcore, il tredicesimo del suo campionato, permette al Casarano di evitare la sconfitta e conservare la leadership del raggruppamento, ma non basta per vincere la partita. Il pari con la seconda forza del girone fa il paio per i rossazzurri con quello della settimana precedente a Francavilla Fontana contro la Virtus.
Sempre due punti di vantaggio sulla Nocerina, sempre cinque sulla Fidelis, non più cinque ma tre sul Martina, l’unica tra le prime quattro ad aver vinto nella ventiseiesima giornata. Facile immaginare la bagarre sino al termine nella lotta alla promozione diretta.
Il +2 sulla Nocerina non è un margine di sicurezza. Tutt’altro. Ma regala una certezza al Casarano: il destino tra le proprie mani.
Prossima fermata: Angri. Si gioca domenica allo stadio “Novi”, a partire dalle ore 15. C’è un abisso in classifica tra le due squadre, ma occhio al momento dei campani, capaci di collezionare sette punti nelle ultime tre.