Sport

Cascella “regina” del padel: si punta alla top-100 mondiale

C’è chi la considera la “variante buona” del tennis. Il padel, di sicuro, è una disciplina sportiva che da anni si sta ritagliando un’autonomia ben definita e che in Italia continua a far lievitare i propri numeri in termini di iscritti ed interesse mediatico. Protagonista del padel a livello nazionale è anche una barlettana, Claudia Noemi Cascella, tredicesima giocatrice della classifica italiana, nonché numero 174 del ranking internazionale griffato World Padel Tour. La ventottenne barlettana ha cominciato con il tennis, poi ha scoperto la grande passione per la “variante buona”: è maestra nazionale di tennis Fit ed istruttrice di padel di secondo livello nazionale Fit. È preparatrice Fit di secondo grado e può vantare la qualifica Hac Entrenadores di primo e secondo livello. Sui campi di padel, inoltre, sa come farsi valere, Claudia Noemi Cascella, a tal punto da rientrare con merito nel giro della nazionale italiana.

Quando la Puglia non era ancora entrata in zona rossa, la barlettana ha vinto in coppia con Francesca Ligotti il torneo open ospitato proprio sui campi del Tennis Village, la realtà presieduta da Andrea Calò. In ambito maschile, invece, il successo è andato alla coppia composta da Andres Britos e Michele Notarnicola.

Continuerà ad insegnare padel, Claudia Noemi Cascella. Continuerà a praticare attività agonistica. Con intenti ben precisi.

Back to top button