CalcioSport

Cerignola, altra domenica di festa. Bitonto per il secondo posto. Sfida cruciale per il Bisceglie

Dieci partite, tutte in contemporanea, tutte a partire dalle ore 16, tutte con un senso per la classifica, tra lotta per i playoff e bagarre che riguarda la salvezza. Niente spezzatino, questa volta. Idem per le ultime due giornate di campionato. La serie D torna con un programma integrale per il terzultimo atto di questa appassionante stagione. È in arrivo, intanto, un’altra domenica di festa al “Monterisi”: il Cerignola ospita il Brindisi, una delle squadre più in forma del momento, nel giorno in cui è in programma la premiazione ufficiale per la promozione in serie C. Alla semifinale di Coppa Italia di serie D, in scaletta mercoledì in casa contro la Torres, gli ofantini ci penseranno solo dopo la partita.

Gioca ad Ugento contro una Virtus Matino in salute, invece, il Bitonto, che vuole mettere in discussione la seconda posizione del Francavilla in Sinni, dopo aver blindato matematicamente il piazzamento playoff. Salentini in fondo alla classifica, ma per nulla rassegnati alla retrocessione.

Match point playoff per il Fasano, che fa visita al “Capozza” ad un Casarano per nulla al riparo da spiacevoli sorprese. Il Gravina deve battere al “Vicino” il San Giorgio per restare tra le prime cinque della graduatoria. Match point salvezza, sull’altra sponda della Murgia, per il Team Altamura, che ospita il Nola. Fondamentale pure l’impegno casalingo contro il Sorrento per un Nardò tornato in corsa anche per la permanenza diretta. Si gioca tutto, invece, il Bisceglie al “Ventura” contro un Molfetta già salvo: nerazzurri condannati a vincere per sperare ancora di salire in corsa sul treno che porta ai playout. Programma completato dal derby lucano tra Lavello e la vice capolista Francavilla in Sinni, dalla sfida tra Casertana e Rotonda e dal derby campano tra Mariglianese e Nocerina.

Vedi anche

Back to top button