Altri SportSport

Dance Talent sul podio ai campionati italiani di danza sportiva: gli andriesi Francesco Pistillo e Federica Lorizzo terzi alla rassegna tricolore di Rimini

Talento, abilità, concentrazione, perseveranza negli allenamenti. Sono solo alcune delle principali qualità sfoggiate da Francesco Pistillo e Federica Lorizzo nel corso dei Campionati Italiani di Danza Sportiva andati in scena la scorsa settimana presso la Fiera di Rimini.

Entrambi tredicenni, portacolori della Dance Talent, i due promettenti ballerini andriesi hanno conquistato la medaglia di bronzo in coppia nella categoria B1 della sezione danze latino/americane con una strepitosa performance che ne ha messo in evidenza flessibilità, coordinazione e senso del ritmo. Legittima la soddisfazione e l’orgoglio del maestro Riccardo Miracapillo.

Emozionati davanti al microfono, decisamente più spigliati e disinvolti in pista, Francesco e Federica esprimono la loro gioia genuina per un risultato tenacemente inseguito e voluto.

Un bronzo ottenuto grazie ad una meticolosa ed intensa fase propedeutica, con il fondamentale sostegno e collaborazione dei genitori dei ballerini.

Vedi anche

Back to top button