La luce sulla trequarti del Bari si è riaccesa. E a trovare il giusto voltaggio, come ancora non gli era successo nel 2025, ci ha pensato Cesar Falletti. Rilanciato da Moreno Longo dal primo minuto contro il Palermo alle spalle di un attaccante, modulo che aveva griffato le fortune del Bari nei primi tre mesi di stagione, il genietto di Artigas ha risposto con una prova a tutto tondo: dribbling, accelerazioni, sterzate. 70 minuti di repertorio, culminati nella standing ovation al momento della sostituzione con Bellomo.
C’è un’immagine su tutte che riassume la notte di Falletti: il numero 19 con i crampi dopo uno slalom gigante archiviato con un invito sotto porta per Lasagna, idea non concretizzata dal compagno di squadra e murata da Audero. Il fantasista del Bari ha anche difeso il compagno di squadra dai fischi ricevuti al momento dell’uscita dal campo.
Con un gol e quattro assist, sin qui il fatturato di Falletti davanti alla porta avversaria è di quelli che possono migliorare. Il trequartista uruguaiano lo sa e guarda alle ultime cinque partite della regular season come la chiave per restare in zona playoff e magari riprendersi il Bari. Proseguendo sulla falsa riga degli ultimi 180 minuti: tra Catanzaro e Palermo si è vista una squadra vogliosa di reagire alla debacle di Carrara.