E ora, con la vittoria interna sul Costa d’Amalfi e il contemporaneo pari del Martina ad Angri, l’ultimo scalino del podio è tornato seriamente alla portata della Fidelis ed è lontano un solo punto. Obiettivo terzo posto – e non può essere diversamente – per l’Andria, in vista delle ultime cinque puntate del girone H di Serie D. Biancazzurri di scena domani, naturalmente in diretta su Telesveva, allo stadio “Arcoleo” di Acerra, contro la Real Acerrana: fischio d’inizio previsto alle ore 15. Insidia grossa, inutile nasconderlo: i campani non hanno mai vinto negli ultimi due mesi e sono riusciti a racimolare tre soli punti nelle ultime sette esibizioni di campionato, è vero, ma hanno estrema necessità di dare ossigeno al proprio totalizzatore per non sprofondare in piena zona playout. Fidelis a secco di successi in trasferta dal 9 febbraio e dal blitz di Angri. Andriesi in Campania senza Maddaloni e Jallow, che hanno rescisso i rispettivi contratti negli ultimi due giorni. Derby di Puglia molto atteso al “Capozza”, a partire dalle ore 15.30: Casarano contro Manfredonia. Salentini, a +4 sulla Nocerina, che non possono concedersi distrazioni. Sipontini, in serie positiva da cinque partite, che vogliono alimentare la fiammella della speranza di salvarsi direttamente: impresa decisamente possibile, in virtù degli ultimi risultati. Sempre molto accesa la lotta playoff: il Martina, al “Tursi” dalle ore 17, difende l’attuale terzo posto contro un Nardò che non vince addirittura da sei incontri e che ora è precipitato a -4 dal quinto scalino della graduatoria. È la rivincita della scorsa finale playoff vinta dai neretini. Virtus Francavilla, invece, in casa dalle 16 contro l’Angri, Fasano, alle 15.30 al “Vito Curlo”, con la vice capolista Nocerina. A fare il tifo per la squadra di Graziano Pistoia, naturalmente, anche il Casarano. C’è la novità Francesco Di Gaetano sulla panchina del Matera che, alle 15, fa visita al “Novi” di Angri alla cenerentola Costa d’Amalfi. Il Gravina, alla stessa ora, punta a compiere altri significativi passi in avanti verso la salvezza diretta ospitando l’Ischia al “Vicino”. Obbligo, come sempre nelle ultime settimane, di vittoria per il Brindisi contro l’Ugento: viatico unico per sperare ancora nei playout. Completa il programma della trentesima di Serie D la sfida tra Palmese e Francavilla in Sinni: lucani reduci da sei affermazioni nelle ultime sette e sempre più vicini alla quota-salvezza.
Vedi anche

Scaringella alla vigilia di Andria-Gravina: “Non è semplice, c’è solo una cura a questo momento”. E su addio di Da Silva…
12 Aprile 2025

“Oro Rosa”, presentato ad Andria il libro del giornalista Marco Lollobrigida: un omaggio alle donne che hanno fatto la storia dello sport olimpico italiano
12 Aprile 2025