CalcioSport

Gravina, la cura De Candia funziona: tre tappe decisive per la salvezza diretta

La cura De Candia sta dando i suoi frutti. Dall’arrivo sulla panchina del Gravina, l’allenatore originario di Molfetta ha restituito logica e solidità alla squadra murgiana, ereditata poco a inizio aprile in ultima posizione con 17 punti. I cinque punti ottenuti nelle ultime quattro giornate di campionato contro Francavilla, Molfetta, Cerignola e Lavello hanno portato il club gialloblù a quota 29 punti, alla pari con il Brindisi e a +1 sulla retrocessione diretta. Merito anche di un gruppo diventato più ampio grazie ai rientri dall’infermeria.

A retrocedere in Eccellenza, ad ora, sarebbero la Puteolana con 25 punti e proprio il Portici che ha un punto in meno del Gravina. Nell’arco di poche settimane la squadra di De Candia ha comunque scavalcato diverse posizioni, tornando a nutrire quelle speranze che prima dell’arrivo del nuovo allenatore sembravano ridotte al minimo.

Alla fine della regular season mancano tre sfide, con un calendario comunque in salita: trasferta a Bitonto, a seguire Sorrento in casa e infine ultimi novanta minuti in casa del Picerno. 270 minuti per confermarsi nella prima serie del calcio dilettantistico italiano. Il Gravina è tornato a credere nel Gravina.

Vedi anche

Back to top button