CalcioSport

Gravina prova ad alzare asticella delle ambizioni. Costantiello: “Vediamo dopo Francavilla in Sinni ed Ischia”

Sei vittorie (più un pareggio) in undici partite giocate: più della metà, in buona sostanza. Diciannove punti collezionati su trentatré a disposizione. Quinto posto solitario in classifica. Dieci punti di vantaggio sulla zona playout. Alzi il dito chi avrebbe puntato la scorsa estate un solo centesimo su uno scenario del genere per il Gravina, sin qui la principale rivelazione del girone H. Ed invece è tutto vero. L’obiettivo, neanche a dirlo, era e resta la conferma della categoria, possibilmente soffrendo molto meno rispetto alla passata stagione. Gli scenari, però, potrebbero cambiare al termine delle due partite che precedono il derby casalingo con la Fidelis del 1 dicembre: la prima è in programma domenica contro il Francavilla in Sinni, a Matera, la seconda sul campo dell’Ischia.

Prima Gravina contro Francavilla in Sinni: si giocherà al “XXI Settembre-Franco Salerno” di Matera, a partire dalle ore 14.30. Per il momento è così, in attesa di tornare a giocare gli incontri casalinghi al “Vicino”.

Il miglior realizzatore in campionato del Gravina è Domenico Santoro con cinque reti. La copertina, però, se la merita tutta Peppe Chiaradia, all’undicesima stagione in carriera con la squadra della sua città. Tre reti e soprattutto la doppietta decisiva domenica scorsa nel colpaccio di Manfredonia.

Vedi anche

Back to top button