Cancellare i dubbi riguardanti possibili rallentamenti nel progetto Bari, rasserenare l’ambiente e suonare la carica verso i playoff, sottolineando la necessità di migliorare l’attuale quarto posto in classifica. Il presidente del Bari Luigi De Laurentiis riprende la parola dopo qualche settimana di silenzio e fa chiarezza sui piani del futuro, sottolineando l’impegno costante della proprietà.
Capitolo caldo a Bari è quello del direttore sportivo, casella vacante dall’addio con Giancarlo Romairone, risalente al 9 febbraio. Il presidente biancorosso ammette la mancanza ma spiega anche le strategie del club:
Non ci sarà invece la nomina di un direttore generale. La proprietà è presente, questo il concetto rimarcato più volte da De Laurentiis allontanando ogni forma di quelle che vengono definite “speculazioni”.
Il presente fa rima con il campo. Uno è il punto conquistato dal Bari nelle ultime quattro partite e il ko di Catanzaro, seguito dal successo dei calabresi nel recupero di Cava, ha prodotto la discesa in quarta posizione. La vetta della classifica occupata dalla Ternana è a 22 punti, orizzonte difficile da immaginare a inizio stagione. Prossima tappa, la Paganese al San Nicola. Per invertire la rotta.